Astercoop

Il raggiungimento degli obiettivi industriali necessita di un’organizzazione del lavoro dinamica e del coinvolgimento dei lavoratori. Tale coinvolgimento in Electrolux opera in modalità integrata e sinergica tra il sistema partecipativo, disciplinato dal Nuovo Testo Unico sulla Partecipazione, e gli strumenti previsti dall’Electrolux Manufacturing System (EMS).L’Electrolux Manufacturing System rappresenta la declinazione del sistema Lean Manufacturing all’interno del Gruppo Electrolux ed è principalmente basato sul pieno coinvolgimento dei lavoratori e sulla condivisione a tutti i livelli degli obiettivi e del loro raggiungimento. L’applicazione sistematica ed evoluta del EMS nei singoli siti industriali permette di costruire il Piano di Innovazione.

La corretta applicazione degli strumenti EMS e la loro sostenibilità nel tempo viene garantita anche attraverso uno specifico programma formativo, graduato secondo i livelli e i ruoli aziendali, suddiviso in cinque moduli didattici standard. Ogni modulo, identificato secondo diversi gradi di certificazione, è dedicato alla trattazione di specifici argomenti, dalla conoscenza degli strumenti EMS di base a quelli più evoluti. La formazione, poi, viene riconosciuta tramite specifiche certificazioni graduate secondo livelli crescenti di conoscenze/abilità (Yellow, Green, Blue, Leader, e Master Gear), idonee a dimostrare il soddisfacimento di determinati standard di conoscenza e applicazione del sistema e degli strumenti.
Il numero di lavoratori che ha ottenuto la certificazione è uno degli elementi che incide sulla certificazione EMS di sito.

Oggi siamo orgogliosi di comunicare che il nostro collega Michele Cinquemani, capo commessa Aster Coop per i magazzini di Porcia e Susegana, ha brillantemente superato l’esame per ottenere la certificazione EMS Green Gear.

Questo riconoscimento consente ad Aster Coop di fregiarsi del titolo di primo fornitore mondiale esterno di Electrolux in possesso di certificazione EMS Green Gear.

Le nostre congratulazioni a Michele per il brillante lavoro svolto e il grande risultato ottenuto!