Astercoop

Forniamo servizi di logistica industriale e alimentare attraverso un processo efficiente, flessibile e personalizzato di pianificazione, implementazione e controllo del flusso e dello stoccaggio delle merci affidateci, nonché delle relative informazioni. Ci impegniamo a porre al centro la sicurezza e la salute sul lavoro, la qualità, la tutela ambientale, la sicurezza alimentare, la parità di genere e l’equità tra tutte le persone che collaborano con noi. Vogliamo creare un ambiente di lavoro sicuro, inclusivo e rispettoso dell’ambiente, promuovendo pari opportunità e la valorizzazione delle diversità.

Ci proponiamo di essere partner affidabili per i nostri clienti, garantendo prestazioni eccellenti, rispetto delle normative sulla sicurezza e salute sul lavoro e igiene alimentare, soddisfacendo allo stesso tempo i requisiti dei clienti e i nostri obiettivi etici. Nei confronti dei clienti ci assumiamo responsabilità chiare in termini di:

  • tempestività nelle risposte alle loro richieste;

  • flessibilità nell’organizzazione del lavoro;

  • qualità del servizio, applicando procedure condivise e monitorando indicatori di prestazione;

  • cura delle relazioni interne ed esterne;

  • impegno nel miglioramento continuo, mettendo a disposizione il nostro know‑how specialistico;

  • collaborazione proattiva con clienti e fornitori su temi di qualità, sicurezza, salute sul lavoro e igiene degli alimenti.

Abbiamo implementato un sistema di gestione della qualità conforme alla norma internazionale UNI EN ISO 9001:2015. La nostra prima certificazione è stata rilasciata nel 1998 da Det Norske Veritas e da allora abbiamo integrato gli aggiornamenti normativi e ampliato il campo applicativo. Il nostro sistema di gestione copre la progettazione ed erogazione di servizi logistici integrati per le filiere industriali, alimentari, farmaceutiche e dei presidi, la gestione di magazzini propri e di terzi e l’erogazione di servizi di logistica distributiva.

Abbiamo costruito un Sistema di Gestione Integrato certificato non solo secondo la UNI EN ISO 9001 (qualità), ma anche secondo la UNI EN ISO 45001 (salute e sicurezza sul lavoro) e la UNI PdR 125 (parità di genere). Queste certificazioni testimoniano il nostro impegno per un ambiente di lavoro sicuro e inclusivo, in cui ogni persona ha pari diritti e opportunità.