Astercoop

In una città che nel 2027 sarà Capitale italiana della cultura, la Camera di commercio di Pordenone-Udine ha celebrato lunedì 17 novembre la Premiazione dell’economia e dello sviluppo 2025, consegnando 74 riconoscimenti tra imprese, lavoratori, scuole e istituzioni.

Lungo il corso della serata, si sono alternati i riconoscimenti dedicati ai diversi settori dell’economia regionale: dall’agricoltura alla cooperazione, dall’artigianato all’industria, dal turismo al commercio, dalla sostenibilità all’innovazione digitale, fino ai premi dedicati ai giovani imprenditori, alle imprese femminili e ai passaggi generazionali.

Nella categoria “Contaminazione lavoro – impresa – lavoratori” il nostro ex collega, Stefano Malisano, da poco in pensione, ha ricevuto il premio per aver lavorato ininterrottamente per 39 anni in Aster Coop.

Il presidente Claudio Macorig: “Stefano Malisano ha dedicato alla cooperativa Aster Coop quarant’anni di servizio, contraddistinti da straordinaria dedizione, passione e visione. Ha contribuito in modo determinante allo sviluppo organizzativo. Ha sempre garantito continuità, solidità e supporto indispensabile a tutti gli organismi dirigenti succedutisi nel tempo. Nel corso di questo lungo viaggio ha accompagnato la cooperativa nella transizione dal cartaceo a moderni processi digitali, dimostrando spirito di innovazione e disponibilità a condividere competenze con colleghi di ogni reparto. Compagno di viaggio prezioso, stakanovista e sempre pronto a mettersi in gioco, Stefano ha rappresentato un punto di riferimento per intere generazioni di soci e dipendenti, lasciando un’impronta indelebile nella storia della cooperativa per professionalità e umanità”.

Tra le qualità più apprezzate di Stefano, spiccano la precisione, l’affidabilità nei rapporti con soci, fornitori e stakeholder, l’instancabile dedizione e la sua capacità relazionale, grazie alla quale ha saputo tessere legami umani solidi, fondati sul rispetto, lealtà e sincera attenzione per il prossimo.