Astercoop

Aster Coop Soc. Coop presta servizi volti alla terziarizzazione, parziale o totale, dei processi logistici aziendali in ogni fase della catena e precisamente:

  • la movimentazione di beni, prodotti, attrezzature, merci con o senza l’ausilio di mezzi meccanici;
  • la gestione, anche in outsourcing, di magazzini ordinari e di magazzini frigoriferi o comunque dedicati;
  • l’esercizio di servizi ferroviari, nonché l’handling portuale ed aeroportuale;
  • la gestione di piattaforme logistiche, anche intermodali.

Inoltre, come da sua tradizione, è presente nel settore dei mercati ortofrutticoli, gestendo la logistica del Mercato Ortofrutticolo di Udine.

Aster Coop Soc. Coop. aderisce alla Lega Nazionale delle Cooperative e Mutue.

Aster Coop Soc. Coop. ha sede legale a Udine e sedi operative in Friuli-Venezia Giulia, Veneto, Lombardia e Emilia Romagna.

Aster Coop Soc. Coop. ha saputo interpretare in tempo i cambiamenti della società e del mercato, dandosi prima una struttura d’impresa capace di confrontarsi nel mercato della logistica ad armi pari con la concorrenza, rifiutando l’idea di nicchie riservate; poi, diversificando le attività e le filiere merceologiche senza timore di affrontare nuove sfide, anche al di fuori della propria specializzazione nella logistica industriale, anticipando così il fenomeno della delocalizzazione. È stata una delle prime imprese a istituire il sistema di governance “dualistico”, con un Consiglio di Sorveglianza e un Consiglio di Gestione nominato dal Consiglio di Sorveglianza. Questo permette un controllo maggiore della gestione della cooperativa e un legame stretto con tutti i reparti, essendo presenti rappresentanti provenienti da ogni reparto all’interno del Consiglio di Sorveglianza.

Aster Coop Soc. Coop. è una cooperativa specializzata nella gestione logistica integrata e opera per conto di aziende manifatturiere, del settore agro-alimentare, dei servizi di handling e gestione dei centri logistici, sia presso il cliente che in strutture di proprietà o locazione. Al centro della sua specializzazione vi sono le attività di logistica di magazzino, gestite e organizzate da Aster Coop per conto di importanti aziende dei settori automotive, cartario, elettrodomestico, GDO, farmaceutico e produzione di semilavorati, nonché nella gestione dei Ce. Di.

Aster Coop Soc. Coop. si occupa della gestione ordini in conto terzi presso i magazzini prodotti finiti o semilavorati di grandi aziende; per conto delle PMI offre servizi di outsourcing logistico, con l’ausilio di proprie piattaforme per lo stoccaggio e la consegna dei prodotti, liberando le stesse dall’incombenza di dedicare immobilizzi, risorse e organizzazione alla logistica. I servizi offerti sono molteplici e tendono a crescere continuamente. I principali sono rappresentati dalla gestione logistica di magazzini industriali con l’ausilio di tecnologia avanzata e tradizionale, trasporto conto-terzi di prodotti generici e deperibili, movimentazione merci.

Aster Coop Soc. Coop. ha anche partecipato allo sviluppo di innovativi sistemi di carico/scarico e navettaggio per il trasferimento della produzione dalla fabbrica al magazzino, con ricadute molto positive su produttività, qualità e sostenibilità. Gestisce direttamente, inoltre, magazzini con annessi raccordi ferroviari.

Aster Coop Soc. Coop. vuole essere il partner per la tua impresa.

Disponiamo di strutture dedicate alla creazione dei servizi logistici e della distribuzione dei prodotti in tutta Italia. Ci occupiamo di Logistica, con magazzini a temperatura ambiente e celle a temperatura controllata per il settore vitivinicolo, alimentare e farmaceutico.

Ci occupiamo di distribuzione per qualsiasi tipologia di merce su tutto il territorio nazionale. Senza limiti di peso e ingombro, utilizzando il servizio a collettame o su bancale espresso di OneExpress.

Ci occupiamo di studiare le soluzioni più adatte nella gestione in outsourcing dei magazzini e dei depositi.