Per completare la gamma di servizi offerti, Aster Coop ha ampliato e diversificato la propria attività con la realizzazione di una Piattaforma Logistica del Freddo di 5 500 m², con una capacità complessiva di unità di carico/pallet, in grado di soddisfare qualsiasi esigenza di conservazione di prodotti alimentari a temperature comprese tra 0 °C e 16 °C. Gli spazi sono ampi, modulari e organizzati con efficienza e flessibilità. Garantiamo massima precisione e cura per le merci, rispettando le loro specificità mediante diverse logiche di movimentazione e immagazzinamento.
All’accoglienza, le merci sono immediatamente identificate, controllate e stoccate a terra o su scaffalatura. Per gestire tutte le movimentazioni utilizziamo le migliori soluzioni di stoccaggio e attrezzature di material handling disponibili. Le attività di servizio previste in piattaforma comprendono:
-
Ricevimento merce: preparazione allo scarico, scarico e controllo;
-
Stoccaggio merce: conservazione in celle a temperatura controllata;
-
Evasione merce: prelievo da magazzino, controllo, preparazione al carico e carico.
Con i nostri mezzi refrigerati serviamo realtà che richiedono trasporto a temperatura controllata. I servizi per il settore alimentare comprendono:
-
ritiro della merce presso l’azienda cliente;
-
deposito nelle nostre celle refrigerate da 5 500 m²;
-
approntamento dell’ordine su packing list del cliente;
-
gestione della contabilità di magazzino;
-
spedizione sul territorio regionale e nazionale;
-
consegne presso GDO/Ho.Re.Ca.;
-
distribuzione capillare ai canali tradizionali e di ristorazione;
-
preavviso telefonico di consegna (su richiesta);
-
incasso contrassegni;
-
consegne con sponda idraulica;
-
assicurazione all‑risk delle spedizioni (su richiesta).
Rispettiamo il sistema HACCP: ci assicuriamo che i prodotti alimentari e la relativa documentazione soddisfino le normative vigenti in materia di igiene degli alimenti. Aster Coop applica le disposizioni del proprio Manuale di Autocontrollo – HACCP e si impegna a concordare eventuali ulteriori requisiti igienico‑sanitari con il/la committente. In tutte le attività promuoviamo la parità di genere e condizioni di lavoro eque per tutte le persone coinvolte.